The Scoop: The OneTable app was designed to help couple and individual organizza Shabbat cene nel tentativo di discutere pratiche con vecchi amici e fare new ones. Before the quarantines divenne la norma, l ‘application collegato persone per pasti di persona il venerdì. Ora, OneTable è andato digitale, rendendolo più facile che in passato per partner godere impresa, conversazioni e tradizioni, se sono ebrei.
Ebrei amici e persone di solito get together ogni lunedì sera per iniziare il settimanale celebrazione dello Shabbat, il Sabbath ebraico e day’s rest.
Lo Shabbat inizia con una routine di bruciare lume di candela e recitare una vera benedizione su due pagnotte di loaves of bread, accompagnato da 1 di tre piatti distribuiti a amici. Shabbat è un giorno di festa e piacere, quando le persone dovrebbe trascorri un po’ di tempo utilizzo persone loro mi piace contro lavoro.
È il sorta di tradition that is perfect for young adults which tipicamente credo disconnesso l’uno dall’altro, sia che siano ebrei o altrimenti no. Questo perché poche persone scoprire modi per fare amicizia o sviluppare un quartiere residenziale fuori lavoro, bar scena o class, per Al Rosenberg, il direttore di plan e telecommunications, ad esempio Tavolo, una piattaforma che organizza lo Shabbat pasti tutto nazione.
«Abbiamo desiderato persone sentirsi a proprio agio e sostenuti in sviluppare categorie di amici e venire collettivamente, «il ragazzo ha detto. «Abbiamo fatto la maggior parte studio nel barriere che trattenuto individui da holding altri dentro houses o going to Shabbat dinners. «
OneTable finito per essere fondato assistere portare uomini e donne collettivamente durante un normale Shabbat pasto. Ora che la pandemia di Covid-19 fornisce mantenuto molte persone da partecipando pasti fisicamente, OneTable ha spostato per fornire virtual incontri per commemorare lo Shabbat.
Un tavolo da pranzo risorse e metodi assiste partner – anche quelle persone che sono non ebrei – si divertono con divertimento compiti e incontro nuovo di zecca amici.
Partecipa o organizza una cena di Shabbat
Al ha menzionato che la piattaforma aiuta persone superare tre comuni barriere che continue gente da soddisfacente nuovissimo amici o provando qualcos’altro con un partner. Very first, he ha detto che OneTable fornisce un luogo cercare settimanale cene. 2nd, OneTable provides un’istruzione su come commemorate Shabbat.
«molti giovani ebrei non dovresti pratica Shabbat dopo consenti il loro mamme e papà ‘casa fino a quando invecchiano e possiedono giovani. Abbiamo creato istruzioni così come avere metodi quindi uomini e le donne possono vedere solo cosa il loro unico Shabbat allenamento potrebbe sembrare, «lui dichiarato. «Siamo non prescrittivi e tentiamo di integrate an extended spettro di Shabbat pratiche così uomini e donne è in grado di fare Shabbat tale che si sente molto bene nella loro mente. «
ï »¿
Una tabella può dare denaro aiutare a fare cene prendere posto. Individui che desiderare hold il loro cena può ottenere limitato stipendio per tutto da pasti a tavolo decor a fioriture. Un numero non troppo tempo fa utilizzato certi contanti acquistare un metro a nastro per assicurarsi che tutti gli altri chi ha partecipato alla cena sul patio finito per essere posto sei gambe a parte.
OneTable aids più di 300 virtual pasti ogni settimana in più 400 città, generalmente per le persone nei loro 20 e 30 anni. Alcuni individui effettivamente trasferito a casa attraverso il la quarantena, quindi, il cene spesso diventa multigenerazionale.
Al ha detto persone chi join OneTable sono ebrei, ma persone non è necessario finire per essere ebreo per diventare in elenco una cena. Inoltre, è disponibile per chiunque cerca leggi di il rituale e costruisci società. Ed è un di più interessante alternativa a riposando e consumando un venerdì sera, Al ha aggiunto.
Locale Campo Manager ci sono da risolvere Domande
Per quelli non sicuri quanto a cosa fare durante pasto, la piattaforma di lavoro caratteristiche locale area executive to support host through their unique occasion . Tutti dichiarato area supervisori tendono ad essere specialisti in comunità costruzione e lavoro accanto a un rabbino cioè accessibile a rispondere alle domande riguardo al routine.
«Ora abbiamo ottenuto host chi ha detto hanno mai prodotto cibo prima, e inoltre richiesto assistenza preparare gli spaghetti «, Al menzionato. «quello è un particolare un po ‘di molto proprio sistema. Non sei un utente; sei parte di la nostra comunità. La nostra industry amministratori portata per il host e visitatori e assicurarsi che sviluppi interazioni con loro. «
Al ha detto che i virtual cene sono diventati popolari. Una coppia chi è andato a live Shabbat pasti prima della pandemia dichiarato hanno preso la decisione di avere virtuale adattamento recentemente. Hanno invitato i host che avevano accolto tutti nell’ultimo paio di mesi.
Forse non sorprende che attività di costruzione di una comunità attività come Shabbat pasti siano crescita {durante|durante la|attraverso|durante|durante|la pandemia. People think disconnected and don’t even understand cosa ora davvero occasionalmente. OneTable fornisce una soluzione semplice per entrambi dei problemi, Al ha detto.
«Penso che matchmaking noises davvero difficile durante questo periodo. Questo è un modo semplice per avere un rituale che si può sia fare, e un modo {che non|che non|non si sente intimidatorio mentre sei bloccato in casa, «il ragazzo ha detto.
Le pasti sono un buon strategia per trovare una sensazione di area. Al ha affermato che, all’inizio della pandemia di Covid-19, persone che si è imbattuto in attraverso OneTable capitato di essere ottenendo cibo per ogni singolo qualche altro e consentire altri individui sapere quale negozi avevano carta igienica.
«Quel creduto potente, che in al centro questo { tempo devastante|dannoso che noi potremmo essere una parte integrante di qualunque cosa fantastico con gli altri prendersi cura di entrambi «, Al ha detto.
Un Tavolo: in procinto di aumentare their cooking Reach
< p> Insieme a planning virtual pasti, il OneTable group offers programming known as OneTable alive. Ogni sabato, offre digitale cucina corsi, miniconcerti o uno sguardo rituali per molti che preferirebbero forse non essere coinvolti in una cena che pochi giorni.
«quello è un respiro di ossigeno per aiutare tutta la nostra quartiere in modi diversi «, Al menzionato. «Prima, eravamo non le persone guadagnare gli attività; eravamo stati solo aiutando loro. Ora, fornendo in a causa di questo si sente fantastico. Anche se inizio impostazione, stiamo per continuare OneTable Live . «
Una tabella è centrata su Shabbat, ma questo è incline trasformare. Dal momento che enorme raduni al tempio guardare estremamente improbabile presto, Al ha detto l’azienda sta sta facendo un brainstorming strategie per fare uso di sistema portare individui collettivamente ogni giorno, non semplicemente lunedì sere.
Il ragazzo ha detto la squadra finito per essere cercare sviluppare arranging party di alto Santi Giorni di Rosh Hashanah e Yom Kippur.
Inoltre, il gruppo visualizzazioni valore durante pasti multi-generazionali che si svolgono attraverso un tavolo. L’azienda è guardare approcci a generare quei eventi più intenzionale attraverso analisi e concentrarsi groups.
I virtual pasti sono diventati favorito da consumatori in rural luoghi e persone che hanno recentemente trasferiti in città e generalmente sono cercando soddisfare altre persone. Al dichiarato lui si è imbattuto suo compagno a un OneTable Shabbat cena due e mezzo anni fa, quindi lui capisce che è un’opzione eccellente per sia partner che single.
«si tratta semplicemente di assistere persone scoprire un settimanale routine e comunità che rende tutti sentirsi bene, «Al menzionato.